Assistenza

Assistenza

Il nostro personale qualificato è disponibile a prestare altri servizi come:
- Suggerimenti tecnici per modifiche, trasformazioni, adeguamenti di impianti e macchinari esistenti.
- Ricerca di soluzioni ai problemi che un impianto può avere.
- Indicazioni su normative da rispettare e controlli periodici da effettuare.

Per tutti i nostri servizi di assistenza tecnica, su frigoriferi industriali, celle frigorifere, banchi frigoriferi e impianti, sono attivi i seguenti numeri: Telefono: 0524.83660 - Fax: 0524.510231

Assistenza su chiamata (reperibilità 24 ore su 24)

Viene effettuata sugli impianti per la riparazione dei guasti urgenti e sempre su chiamata dei clienti. Effettuiamo la reperibilità 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno su specifica richiesta e dopo aver sottoscritto con noi un contratto di assistenza FULL-TIME.

Assistenza programmata

È molto importante per mantenere nel tempo gli impianti in perfetta efficienza e per prevenire ed eliminare tutta una tipologia di guasti che se trascurati possono creare gravi danni all’impianto.
La manutenzione programmata prevede tutta una serie di operazioni codificate (controllo e misure dei componenti elettrici, efficienza delle macchine, pulizie, rabbocchi, ecc..), viene effettuata dopo essere stato concordato con il cliente i termini e i limiti degli interventi.

Assistenza Full-service

I vantaggi per il cliente sono chiari ed evidenti, a fronte di un canone annuale viene svincolato da qualsiasi responsabilità e costi non previsti, può mettere a budget per l’anno successivo una spesa certa per l’assistenza e la manutenzione dell’impianto. Mettiamo a disposizione diverse tipologie di contratti Full-Service.

Assistenza remota o teleassistenza

Se resi disponibili i codici di accesso possiamo intervenire dalla nostra sede sui sistemi di tele gestione locali, monitorarli, ricercare soluzioni a malfunzionamenti, chiamare il responsabile e metterlo in condizioni di risolvere il problema da noi rilevato.

Parti di ricambio

Nel nostro magazzino sono presenti normalmente più di 5000 pezzi di ricambio originali, siamo in contatto con le case produttrici e i più grandi depositi d’Europa per poter avere in 24/36 ore il ricambio che non dovesse essere subito disponibile presso di noi.

Controllo certificazioni impianti e sistemi di misura

Disponiamo di: manometro campione, termometro campione, igrometro campione (certificati SIT), cercafughe elettronici (gas refrigeranti) certificati. Questo per offrire al cliente anche un servizio di controllo periodico delle calibrature, tarature e perdite di refrigerante come richiesto dai decreti legge nazionali e internazionali, dalle procedure HACCP, ISO, ecc.., aiutandolo a produrre ed aggiornare la documentazione di controllo e verifica interna.

Telegestione e Monitoraggio

Si fa un gran parlare di queste possibilità per la gestione degli impianti, in termini di miglior servizio al cliente, di miglior tranquillità, di nuove tecnologie, di sicurezza e risparmi energetici. Ecco come la nostra azienda è impegna in questo settore.
La nostra prima installazione di una tele gestione, cioè di un sistema di raccolta dati in forma elettronica, risale al 1989. Si trattava principalmente di segnalazione di allarmi che, raccolti da schede A/D (convertitori analogici/digitali) una per ogni utenza: celle, banchi, centrali frigorifere, ecc.., venivano fatti convergere attraverso un bus, un canale che permette di far dialogare le periferiche usando un protocollo di comunicazione, con il sistema centrale, che era il PC IBM AT (Advanced Tecnilogy) dotato di una CPU Intel 80286, 256 kB di memoria RAM, senza disco fisso, ma con scheda video a colori (EGA 16 colori).
Il sistema operativo era il PC-DOS 3.0, contenuto, assieme al programma e i dati registrati, in un Floppy Disc da 360 kB. Tutto ha funzionato egregiamente per molti anni segnalando anomalie, allarmi, ecc.
La nostra ultima installazione, ma in questo settore in continua e velocissima trasformazione non si può sapere cosa ci riserverà il futuro, è una struttura sviluppata attorno a un elaboratore industriale dotato di schermo a colori Touch Screen con un sistema Embedded (special purpose) e nessuna parte in movimento, con grado di protezione IP65. Raccoglie dalle centraline periferiche, attraverso reti con protocollo RS485, qualsiasi dato utile come: temperatura, umidità, consumi elettrici, anomalie e discrepanze termiche, allarmi specifici e in caso di bisogno attiva autonomamente procedure di emergenza.
Collegato in rete Intranet attraverso il suo IP statico (internet Protocol) può essere raggiunto da tutte le postazioni e se, l’amministratore di rete rende questo indirizzo passante, con l’esterno, diventa un Web-Server. Questo è consultabile con un normale Browser (ovviamente con diversi privilegi e senza bisogno di nessun programma specifico), da un qualsiasi Internet Access Point nel mondo. Noi crediamo molto nella tecnologia affidabile per rendere più semplice l’esistenza dell’uomo.

Questo sito utilizza cookies. Per saperne di più: Privacy Policy

Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per revocare il consenso è sufficiente cancellare i cookies di dominio dal browser